Caminetti senza canna fumaria a bioetanolo

Linea Caminetti

Caminetti senza canna fumaria a bioetanolo


Mezzo secolo di esperienza nella lavorazione dell'acciaio unito al sapiente design di Luca Sebis nasce
la Linea Caminetti senza canna fumaria a bioetanolo che non necessitano di canna fumaria, possono essere applicati in qualsiasi posizione
all'interno della casa senza installazione e allacciamenti, senza manutenzione e pulizia.
Non producono fumo, cenere né odori sgradevoli.

I caminetti Ergata sono veri e propri caminetti concepiti come elementi di arredamento dal design moderno. Non funzionano né a legna né a gas bensì con un tipo di alcool chiamato ETANOLO, un bio-carburante ottenuto dalla distillazione di alcuni vegetali: questo significa la creazione di un´ energia pulita, rinnovabile all'infinito e rispettosa dell' ambiente. Questi caminetti sono ideali sia come fonte principale di riscaldamento sia come una sua eventuale integrazione: non rappresentano alcun pericolo, specialmente per quanto concerne l'emissione di Co2 (infatti consumano il quantitativo di ossigeno di ca. 2 candele)

I Vostri sogni si possono finalmente realizzare. I caminetti ERGATA troveranno il loro posto ideale in soggiorno, camera da letto, verande o semplicemente dove vi pare. Con un solo oggetto potete ottenere un completo relax, godendovi il calore e l’atmosfera accogliente che solo il fuoco può darvi.

Avete la possibilità di creare il caminetto secondo le vostre idee ed esigenze, e molto volentieri vi assisteremo nella realizzazione il vostro pezzo unico.

L'altezza e l'intensità della fiamma sono regolabili e con un semplice gesto potete spegnere la fiamma in ogni momento. Un caminetto a bioetanolo è un'alternativa valida per tutte le persone che desiderano un fuoco vero, ma senza grandi impegni. Da non sottovalutare è il suo ruolo come fonte di riscaldamento: potete riscaldare ambienti fino 40m² senza problemi!

Un caminetto ERGATA è quindi un’alternativa valida per tutti quelli che senza gli inconvenienti del camino tradizionale, ossia fumo, scintille, sporco e frequenti lavori di manutenzione, desiderano un caminetto altamente rappresentativo.

Motivi per acquistare un biocaminetto ERGATA:

  • Vivete in un appartamento.

  • Non potete o non volete costruire una canna fumaria.

  • Siete in affitto e non volete rinunciare al piacere di un caminetto che potrete trasportare con Voi ad ogni trasloco.

  • Abitate al settimo piano e non avete intenzione di portare fin la su grossi quantitativi di legna da ardere.

  • Avete bisogno di un riscaldamento integrativo a quello principale.

  • Siete semplicemente romantici.

Sfoglia il catalogo ERGATA e ricorda che, essendo produttori diretti, puoi richiederci tutte le personalizzazioni che desideri,
anche sul pezzo singolo, di misura, forma, colori e materiali
(progettiamo e realizziamo su misura per abitazioni, alberghi, show-rooms, bar, ristoranti, ecc.). 


Come funzionano i Biocaminetti?

I Bio caminetti devono essere alimentati solo con bioetanolo specifico per biocaminetti, un combustibile naturale biologico di origine vegetale.
Il bioetanolo, meglio conosciuto come alcol etilico denaturato, si ottiene dalla fermentazione di prodotti e scarti vegetali quali la barbabietola, canna da zucchero e cereali (Sostanze zuccherine).
Nella combustione, l'alcol etilico brucia combinandosi con l’ossigeno ed emette calore, vapore acqueo e anidride carbonica, che viene assorbita dai vegetali tramite il processo della sintesi clorofilliana e rimessa in circolo sottoforma di ossigeno.
L'uso del bioetanolo come carburante riduce di molto le emissioni di anidride carbonica, responsabili dell'effetto serra e riduce anche la dipendenza dal petrolio. La combustione che si genera nel biocaminetto produce solo calore, acqua ed anidride carbonica. Non produce quindi sostanze dannose per l’uomo quali polveri sottili (PM10) o altre sostanze che potrebbero indurre allergie.
E’ consigliabile in ogni caso un adeguato ricambio d’aria all’ambiente dov’è installato il biocaminetto.

Importante:

L’alcool rosa dei negozi e supermercati non va assolutamente utilizzato! il comune alcool di colore rosa venduto nei negozi e supermercati non è adatto per essere utilizzato nei biocaminetti. Nella combustione emette sostanze tossiche, oltre a rilasciare un odore sgradevole. Il bioetanolo utilizzato nei caminetti è solitamente trasparente, senza coloranti. Conservare il bioetanolo in un luogo sicuro e asciutto, distante dalle fonti di calore, dai raggi del sole e dalla portata dei bambini.


ItalianoEnglish